Chi Sono

Se ancora non mi conosci, mi chiamo Emanuela Manzo e sono una professionista del settore estetico da 20 anni.

Dopo aver fatto esperienza da collaboratrice e operatrice in cabina in alcuni centri, a 21 anni ho aperto il mio centro estetico in cui ho lavorato per più di 14 anni, inizialmente da sola poi con uno staff.

Mi è sempre piaciuto sperimentare, provare cose nuove, giocare con attivi e strumenti e non ho mai amato le imposizioni, dover fare qualcosa in un certo modo solo perché me lo dice qualcun altro senza capirne le motivazioni. Per questo ho sempre fatto tanti corsi e studiato tantissimo per poter personalizzare i protocolli che mi venivano dati dalle aziende, miscelando le varie tecniche che avevo imparato a scuola e nei corsi fatti.

Questo anche perché ho sempre voluto fare qualcosa di diverso per le mie clienti, per dargli un risultato evidente, duraturo nel tempo ma anche per fargli vivere un momento “magico”, emozionale, dedicandomi a loro completamente con tante piccole accortezze che fanno la differenza. Tutto questo era abbastanza facile finché nel centro estetico il regno delle cabine era solo mio.

Quando poi ho deciso di inserire delle collaboratrici che mi aiutassero nel lavoro in cabina ho dovuto trasmettere a loro tutto questo ed è lì che mi sono resa conto del mio amore per l’insegnamento. Mi piaceva molto stare in cabina e dedicarmi alle mie clienti, ma trasmettere le mie conoscenze alle collaboratrici era la parte del lavoro che mi regalava più soddisfazioni. Ho continuato ad investire costantemente sulla mia formazione per poter dare sempre di più alle mie clienti ed al mio staff.

Grazie alla mia esperienza e alle mie conoscenze, proprio durante alcuni corsi sono stata selezionata tra più di 600 estetiste da un’azienda di formazione per ideare protocolli per insegnare una nuova metodica in cabina. In seguito, un’altra azienda mi ha scelto per creare dei protocolli dedicati alla ceretta, che sarebbero stati utilizzati da estetiste in tutta Italia. Sono stata in grado di creare più di 60 protocolli che utilizzano oltre 1000 estetiste di tutta Italia, un risultato che mi ha riempito di orgoglio e soddisfazione. Sono riuscita ad unire le mie due grandi passioni: la creazione di protocolli e l’amore per la formazione.

Inizia da qui

Formestetica Community è il primo passo da fare per raggiungere l'indipendenza

Entra a far parte del Gruppo di Formestetica in cui troverai oltre 900 tue colleghe che stanno già ottenendo Risultati sfruttando a pieno tutti i Vantaggi:

Ascolta le Testimonianze di chi ha avuto modo di conoscermi attraverso Formestetica