Le mie Aule strapiene con 300 Persone? Ma anche No!

Poco tempo fa ho aperto le iscrizioni di Formestetica Live a tutti, ho dato la priorità a chi si era iscritto alla Priority List come giusto che sia e poi, come detto, ho aperto a tutte le estetiste l’evento del 9, 10 e 11 settembre.

Sono rimasti pochi posti liberi e per chi ancora ci sta pensando è il momento di prendere una decisione.

In questi giorni sto avendo molti appuntamenti telefonici per avere maggiori informazioni per il Formestetica Live ed in una di queste telefonate c’è stata una domanda che mi ha fatto pensare, mi ha fatto riflettere ed ho deciso di far sapere anche a te la mia risposta.

La domanda della tua collega è stata: “Ma perchè tu che sei così brava ad insegnare, ai tuoi corsi non hai la sala strapiena con 300 persone?”

Credevo fosse chiara la cosa ed invece mi sono resa conto che non bisogna mai dare per scontate alcune cose e le cose
apparentemente “normali”.

È da qualche tempo che di qualunque cosa si parli o di qualunque cosa si voglia apprendere, conoscere, imparare o migliorare sembra che se la sala non è piena o strapiena non ha valore quello che fai o quello che dici.

E questo a mio avviso è un pensiero totalmente sbagliato soprattutto per me che insegno pratica e tecniche nuove con lo scopo di farti creare il tuo metodo di lavoro che le tue clienti in nessun altro centro estetico possano trovare.

Secondo te ha più valore un incontro “one to one” dove parlare faccia a faccia con il professionista o un incontro dove il professionista parla dal palco ad un aula di 300 persone senza conoscere nemmeno chi ha davanti e se stai facendo le cose fatte bene?

Prova ad immaginare 300 estetiste che devono creare il proprio metodo, che devono creare i propri schemi, devono inserire le loro manualità, devono creare i protocolli, devono creare i loro abbonamenti a secondo delle fasi ecc ecc
Ci sei? Bene!

Ora pensa che ognuna è diversa dalla sua collega. Ognuna ha e conosce delle tecniche diverse, ognuna ha quantità di cabine diverse, chi ha la receptionist e chi no, chi ha una due o più collaboratrici ed ognuna ha una realtà diversa con tipologie di clienti diverse.

Credi che con una sala strapiena così tu possa imparare, migliorare o ad apprendere alla perfezione ogni cosa e riuscire a creare il tuo metodo di lavoro?

Non credo proprio!

Durante i corsi tecnici insegno le manualità, passo tra tutti i lettini a controllare i movimenti, a sentire la pressione che eserciti e se c’è qualcosa che non va mi fermo e prendendoti le mani faccio insieme a te i movimenti per farti capire come e dove devi fare meglio per garantire grandi risultati alla tua cliente.

Ed è per questo che non trovi le mie sale strapiene, le mie aule sono a numero chiuso, mi sono data un limite perchè so fin dove posso arrivare per dare a tutte le mie allieve il 200%.

Ora clicca qui, riempi il modulo e prenota il tuo appuntamento telefonico per avere maggiori informazioni per Formestetica Live e sbrigati, non ti dico bugie, sono rimasti veramente pochi posti.

Vuoi Creare anche tu il tuo Metodo e Diventare un'Estetista Indipendente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formestetica Community

Entra nella Community di Estetica Applicata di Emanuela Manzo, troverai:

Crea il tuo Metodo

Il Percorso Personalizzato e Privato che ti permetterà di Diventare un'Estetista Indipendente

Formestetica Cosmetic

Scopri i prodotti Formestetica Cosmetics, creati per: