Liberati dalla tua Routine Mortale

Alla biennale di Venezia fu presentata un’opera d’arte intitolata Can’t Help My Self (Non Posso Aiutarmi).

Un braccio robotico, programmato per continuare a riportare dentro di sé il fluido idraulico di cui ha bisogno per sopravvivere, un fluido che perde costantemente e sempre di più.

Sebbene fosse programmato per fare altre cose, alla fine tutto ciò che riesce a fare è combattere per sopravvivere. Lentamente, il liquido idraulico si esaurisce e il braccio robotico muore senza via di fuga.

Ora, pensa a questa situazione nel contesto del tuo lavoro come estetista.

Seguire i protocolli standardizzati delle case cosmetiche può sembrare un modo sicuro per mantenere il controllo e garantire risultati, ma rischia di trasformarti in quel braccio robotico.

Ogni giorno, combatti per mantenere il fluido della routine, cercando di soddisfare aspettative che, alla fine, potrebbero prosciugarti e limitare la tua passione da vera Operatrice Estetica.

Come il braccio robotico, che alla fine si esaurisce senza trovare una via di fuga, anche tu potresti sentirti intrappolata in un ciclo di protocolli che non ti permettono di esprimere il tuo vero potenziale. Ma a differenza del robot, tu hai la possibilità di rompere questo ciclo.

Hai l’opportunità di creare protocolli che siano unici, adattati alle esigenze specifiche dei tuoi clienti, permettendoti di esprimere il tuo potenziale, differenziarti e di renderti indipendente.

Non lasciare che i protocolli standardizzati ti imprigionino in una lotta per la sopravvivenza. Sviluppa il tuo metodo di lavoro che rispecchi davvero chi sei e ciò che puoi offrire. Solo così potrai evitare di esaurirti e, al contrario, avere successo in un lavoro che ami.

Ti aspetto dall’altra parte! 😉

La Tua Coach
Emanuela

Vuoi Creare anche tu il tuo Metodo e Diventare un'Estetista Indipendente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formestetica Community

Entra nella Community di Estetica Applicata di Emanuela Manzo, troverai:

Crea il tuo Metodo

Il Percorso Personalizzato e Privato che ti permetterà di Diventare un'Estetista Indipendente

Formestetica Cosmetic

Scopri i prodotti Formestetica Cosmetics, creati per: