Scopri il Linguaggio Segreto
del corpo delle tue Clienti

Diventa un’Estetista di Successo con il tuo Metodo di lavoro Unico abbandonando definitivamente i protocolli standardizzati che ti rendono la fotocopia delle tue colleghe

Vuoi avere più fiducia in te stessa, riconoscere gli inestetismi delle tue clienti e saperli trattare in cabina con le manualità che già conosci, le tecnologie che hai e gli attivi che preferisci?
Vuoi aumentare le tue capacità e conoscenze nel trattare gli inestetismi, andando a lavorare anche sulle cause, dando risultati evidenti, duraturi nel tempo, su viso e corpo?
Vuoi capire come aggiungere ai risultati tecnici anche quella parte di emozione e coinvolgimento che ti distinguerà e che legherà per sempre le tue clienti a te?
Vuoi essere più sicura dei risultati che puoi dare, saper consigliare il trattamento giusto cucendolo sulla tua cliente ed avere le cabine piene di clienti in percorso?

Formestetica Live

è quello che fa per te!

In tutti questi anni in cui mi sono occupata di formazione mi sono resa conto, soprattutto con l’affiancamento diretto con le allieve di Formestetica Academy, che c’è una grande problematica:

Le estetiste oggi sanno che per trattare gli inestetismi non basta più lavorare per tipologia di pelle, che è importante lavorare per azioni ed è fondamentale capire cosa ha causato l’inestetismo, la verità però è che nella pratica in cabina si fa una gran fatica!

Ti trovi ad affrontare difficoltà come:

Non riuscire a capire a livello posturale cosa sta incidendo sull’inestetismo e lo sta provocando
Avere la certezza che la causa di quella ruga così profonda sul viso della tua cliente sia fisiologica causata solo dalle sue espressioni e dal passare del tempo e non dovuta da altro;
Dover trattare il grasso localizzato della tua cliente e ti concentri solo su quella zona perché segui il protocollo di applicazione prodotti che ti hanno dato e che magari ti dà anche un risultato sull’immediato ma poi non riesci a proseguire.
E tanto altro ancora...

Questo perché si hanno tante difficoltà nel riconoscere tutte le cause dell'inestetismo e quindi non riesci a dare benefici e risultati duraturi nel tempo alle tue clienti. Questo ti porta ad essere scoraggiata, perdere le clienti, non proporre più percorsi e rimanere intrappolata in quella logica anni 80-90 di seguire meccanicamente quello che ti danno le aziende.

Per questo motivo ho ideato

Formestetica Live

L’unico evento del mondo Formestetica aperto a tutte le estetiste, per insegnarti a saper leggere il corpo delle tue clienti, darti tutte le tecniche fondamentali per evidenziare da sola le cause e le origini degli inestetismi, diventando il diagnostico delle tue clienti.

Questo ti permetterà di capire ancora di più come sviluppare il tuo metodo di lavoro ma soprattutto quale trattamento eseguire in cabina e quali sono i punti fondamentali che dovrai trattare sulla tua cliente con le tue manualità (giuste) per garantire il risultato.

Non ti impongo un metodo da seguire o dei protocolli da effettuare ma ti do gli schemi giusti, condivido con te i ragionamenti fondamentali per sfruttare al meglio quello che già hai e quello che sei, senza prendere tutto e “buttarlo nel secchio” per fare quello che dico io, assolutamente no!

Dopo Formestetica Live sarai in grado di ragionare con la tua testa, prendere le tue decisioni in base a quello che vuoi avere nel tuo centro, sfruttare al massimo quello che hai e decidere con consapevolezza quello che vuoi inserire come tecnologie, attivi e manualità perchè sarai un’Estetista Indipendente.

Formestetica non è solo rivoluzionaria ma è l’accademia dell’Evoluzione dell’Estetista

Il mio obiettivo è darti una maggior conoscenza sulle manualità tecniche, saperle miscelare in cabina per creare i tuoi protocolli in base alle azioni di cui ha bisogno quell’inestetismo, definire le giuste fasi che servono per andare a lavorare i tessuti e agire sulle cause per garantire risultati in cabina e soprattutto acquisire sicurezza in te stessa.

Quando parliamo di risultato si pensa sempre ai centimetri ed ai chili persi ma in realtà la cosa fondamentale è che il corpo cambi e che, una volta terminato il trattamento, la cliente non veda l’ora di ritornare da te a farne un altro. Questo tipo di risultato possiamo ottenerlo dandole giovamento sul suo inestetismo, e quindi su quello che vede, ma anche a livello di contratture muscolari, riequilibrio della postura e a livello emozionale.

Durante Formestetica Live scoprirai:

I primi schemi per iniziare a creare il tuo metodo di lavoro in cabina e sugli inestetismi delle tue clienti

Il mondo dell’estetica è in continua evoluzione e, per emergere come estetista professionista, è fondamentale sviluppare un metodo di lavoro personalizzato.

Creare un proprio metodo di lavoro non solo ti permette di offrire un servizio unico ma ti aiuta anche a gestire meglio il tempo in cabina e le tue risorse, aumentando la soddisfazione delle clienti e l’efficacia dei trattamenti.

Creare e sviluppare un metodo efficace e distintivo non solo soddisferà le tue clienti, ma ti distinguerà come professionista nel settore estetico. La chiave del successo è la tua continua evoluzione!

La Fase Zero: Le Fondamenta per la crescita della tua figura come Estetista Professionale

La fase zero è il vero punto di partenza per ogni estetista! È la fase cruciale, ma anche la più trascurata, per creare una base solida per i tuoi trattamenti e per la tua crescita professionale.

In questa fase, andremo a vedere nella pratica come il tuo approccio ai trattamenti, le tue manualità ed i risultati che non riesci a dare sono collegati al tuo essere estetista e al non distinguerti dalla concorrenza.

Non sottovalutare l’importanza di questo primo passo. La fase zero è il momento in cui inizi a trasformare il tuo lavoro, la tua passione in una vera e propria arte, sviluppando le tue competenze e costruendo il tuo futuro da vera Operatrice Estetica.

È qui che inizierai a realizzare che potenziale hai, come gestirlo e come rendere ogni trattamento un’esperienza unica per ogni tua cliente.

Tecniche di Valutazione del Corpo

Saper valutare il corpo è l’elemento fondamentale per l’estetista. Ti permette di identificare le problematiche della cliente e di capire quale processo di trattamenti fare per garantire risultati duraturi.

L’efficacia di un trattamento dipende dalla tua valutazione e da quanto riesci ad effettuarla in maniera accurata

Le fasi per trattare gli inestetismi e dare risultati

Per dare risultati reali e soddisfare le tue clienti devi saper lavorare ogni tipo di inestetismo in maniera metodica e strutturata.

Le fasi ti aiuteranno a capire esattamente quali sono le problematiche della cliente e decidere quali sono le manualità e le tecniche più adatte a lei.

Sarai in grado di affrontare con competenza e sicurezza i vari inestetismi garantendo risultati già dalla prima seduta
Il successo nel trattare gli inestetismi dipende dalla tua capacità di saper eseguire un metodo valido e ben definito.

Come collegare tutti questi punti e rendere efficace ed impeccabile la tua comunicazione in cabina durante la consulenza

La comunicazione in cabina durante la consulenza è fondamentale per garantire risultati in ogni trattamento estetico.

È il momento in cui stabilisci un contatto con la cliente, comprendi le sue esigenze e offri la soluzione più adatta a lei. Una comunicazione chiara ed empatica eleva le tue competenze creando un’atmosfera di fiducia da parte della cliente nei tuoi confronti.

Per raggiungere questo obiettivo, è importante migliorare le tue abilità comunicative. Andremo a capire come ascoltare attivamente la tua cliente, come fare domande mirate e spiegare ogni passaggio del trattamento con parole semplici e rassicuranti.

Ogni consulenza ben gestita diventerà un’opportunità per dimostrare la tua competenza e per fidelizzare la cliente, trasformandola in una fan entusiasta dei tuoi servizi.

Chi è Emanuela

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore estetico, è conosciuta come la Regina dei protocolli, una vera maestra che danza con grazia ed efficienza intorno ad un lettino, trasformando ogni trattamento in un’opera d’arte.

Grazie alle sue competenze ed al suo estro nel creare protocolli ha fatto si che molte aziende riconosciute anche a livello internazionale richiedessero le sue competenze per creare i loro metodi di lavoro e garantire così risultati eccellenti.

La sua dedizione e passione l’hanno portata a creare dei protocolli poi presentati in alcuni Master del settore, con una partecipazione di oltre 1000 estetiste, consolidando la sua reputazione di eccellenza nel campo estetico.

Nel tempo, la sua abilità nel creare trattamenti efficaci, l’ha portata anche ad aiutare la rivoluzione nel settore della ceretta, eliminando il dolore e portando benessere e relax anche in quel servizio.

Nel 2020, in piena pandemia, per essere vicino alle sue colleghe e per essere ancor più di supporto, in un momento così delicato per tutti, ha deciso di aprire la sua FORMestetica Academy.

In pochi anni è diventata un punto di riferimento per tutte le estetiste che vogliono elevare la propria professionalità, che vogliono creare il proprio metodo di lavoro e vogliono distinguersi in un mercato ormai saturo.

Ha trasformato oltre 100 centri estetici, aiutandoli a sviluppare un Metodo di lavoro unico e non duplicabile. Questo approccio personalizzato ha permesso ai centri di distinguersi in un settore ormai così competitivo, offrendo servizi esclusivi e di alta qualità.

Ha sviluppato più di 8 tecniche esclusive di massaggi per viso e corpo, garantendo risultati evidenti già dalla prima seduta.

La sua visione innovativa l’ha portata a realizzare due protocolli viso/corpo che sono diventati delle vere e proprie performance, lasciando un segno indelebile nel mondo dell’estetica, con trattamenti svolti a tempo di musica, dal vivo e con maestro al pianoforte.

Il suo percorso accademico, Crea il Tuo Metodo, insegna schemi esclusivi alle estetiste rendendole indipendenti e sicure di sé, permettendo loro di creare un metodo di lavoro personalizzato in cabina.

La sua missione è di elevare la professionalità delle estetiste, offrendogli strumenti concreti per raggiungere l’eccellenza e distinguersi nel proprio campo.

Questo approccio innovativo non solo migliora le competenze tecniche delle estetiste, ma le aiuta anche a sviluppare una visione completamente nuova, essenziale per il successo a lungo termine per gli anni a venire di questa professione.

Ecco cosa dicono alcune tue colleghe di
emanuela manzo

Quindi mia cara collega:

Se vuoi dare alle tue clienti risultati estetici reali e duraturi, ma anche di benessere ed emozionali
Se vuoi sviluppare le tue clienti, sapendo riconoscere e proporre il trattamento o percorso più giusto per loro
Se vuoi colmare le tue lacune o aumentare le tue conoscenze sugli inestetismi, sulle loro cause e su come trattarle per dare risultati

Non puoi mancare all’evento Formestetica Live!

Diventa una Vera Operatrice Estetica

Ti trasmetterò tutte queste nozioni e ti insegnerò nella pratica come si fa per permetterti dal giorno dopo di poterlo applicare nel tuo centro estetico!

Ma non lo farò da sola.

Infatti per aiutarmi nella Rivoluzione dell’Estetica ci saranno degli ospiti speciali che ci permetteranno di approfondire e capire meglio come funziona realmente un corpo, quanti e quali sono i fenomeni esterni ed interni a cui siamo esposti ogni giorno e cosa possiamo fare per contrastarli e ritrovare il giusto equilibrio.

Inoltre andremo a vedere insieme a loro l’importanza di quella che ho chiamato la Fase Zero, la prima cosa in assoluto da fare nella pratica per permetterti di diventare una vera Operatrice Estetica e rivoluzionare il tuo lavoro in cabina!

Io ed i miei ospiti ti parleremo e ti mostreremo nella pratica le basi e gli schemi per iniziare a creare il tuo metodo ed i tuoi protocolli in cabina lavorando per azioni, le fasi per trattare gli inestetismi partendo dalla Fase Zero che non ti insegna nessuno, come valutare un corpo, capire quali sono i blocchi che non ti permettono di dare un risultato e risolvere l’inestetismo e come lavorarci sopra. 

Alla fine vedremo come tutte queste conoscenze ti permetteranno di essere più efficace nella comunicazione in cabina e quindi come poter collegare quello che vedi e che sai all’inestetismo della tua cliente, spiegarglielo e proporre il percorso più adatto a lei.

Sarai una vera Operatrice Estetica, sicura di te stessa, libera di scegliere e soprattutto soddisfatta del tuo lavoro!

Ma ho un' ultima Sorpresa per te ,
anzi per la precisione ne ho ben tre!

Ma ho un'ultima
Sorpresa per te,
anzi per la precisione
ne ho ben tre!

BONUS 1

Video corso + Esibizione in aula della Tecnica Esclusiva R.A.G.

Del valore di €400

GRATIS!

BONUS 2

Video Corso Alimentazione Femminile

disponibile in area riservata solo per 12 mesi

Del valore di €300

GRATIS!

BONUS 3

Video Corso Forme Meccaniche e Self Care

disponibile in area riservata solo per 12 mesi

Del valore di €300

GRATIS!

SPECIAL BONUS

Video Corso "CoccoLami e Menta"

visto su:

Del valore di €600

GRATIS!

Partecipa ora a

L'evento si terrà a Roma
il 21-22-23 Settembre

I posti sono limitati
per soli 50 Centri

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato al Formestetica live

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato
al Formestetica live

Ecco alcune testimonianze di chi ha frequentato il "Crea il Tuo Metodo"

Ecco alcune testimonianze di chi ha frequentato il
"Crea il Tuo Metodo"

Informazioni Utili

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formestetica Academy di Emanuela Manzo

P.Iva 15614351003

Seguimi sui Social

Vuoi avere maggiori informazioni sull'Evento?

Prenota una Chiamata gratuita per capire se il Formestetica Live 2024 fa al caso tuo!